L’otto marzo e lotto ogni giorno

by • 8 Marzo 2012 • Advertising, Comunicazione, Sociale ed eticoComments (0)2805

Il claim della campagna di comunicazione promossa dalla TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti di Milano in onore della Festa delle Donne è significativa: “l’otto marzo e lotto ogni giorno”. Pay off: “A quella metà di noi che ha il doppio delle incombenze non basta un giorno per pareggiare i conti”.
Un concept semplice costituito da sfondo bianco e due fiori di mimosa. Ma come spesso accade nella vita reale sono le cose più semplici a restare impresse nella mente.

Si è parlato molto durante il Festival di Sanremo della mercificazione del corpo della donna. Se ne parla da tempo in Italia, Paese che per creare audience utilizza in ogni ambito e settore veline, letterine, passaparoline e chi più ne ha più ne metta…
Interessante, quindi, l’iniziativa dell’associazione TP che celebra la Giornata delle Donne 2012 con una serie di attività tra cui una tavola rotonda il 31 Marzo a Rho sul tema “Uso e abuso del corpo della donna in comunicazione e uso stereotipato della donna in comunicazione”.

Approfondimenti

TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti – www.associazione-tp.it
Visual – 8marzo2012.pdf
Comunicato stampa – ComunicatoStampa_2marzo2012.pdf
Intervista Vanacore 8 marzo 2012 – mp3

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *