lego_thesimpsons

Imagine, l’immaginazione al potere

by • 16 marzo 2012 • AdvertisingComments (4)191

Ho sempre amato il visual di una campagna in cui l’essenzialità tradiva una genialità di fondo e una capacità di immaginazione fuori del comune. “Imagine” infatti è la headline di questa campaga stampa per la Lego, realizzata dall’agenzia Jung von Matt di Amburgo.

E così, come in un’esercitazione formale, il prodotto del Cliente (i sempreverdi mattoncini Lego) vengono assemblati in modo da formare personaggi dei cartoon in modo estremamente stilizzato.

Un corto circuito fra due realtà dell’infanzia (Lego e fumetti), l’enfasi sull’innata capacità di immaginare storie fantastiche da parte dei bambini partendo da pochi elementi, il gioco in cui devi riconoscere i personaggi (al quale vi invitiamo a partecipare… indovinate chi sono?).
Un messaggio positivo e divertente, che in parte si scontra con le ultime logiche di marketing, con la produzione di Lego con stereotipi legati al genere sessuale, accusati di uccidere la fantasia invece di stimolarla.

Advertising Agency: Jung von Matt, Hamburg, Germany
Executive Creative Directors: Deneke von Weltzien
Creative Director: Karsten Ruddigkeit
Art Director: Reza Ramezani
Copywriters: Johannes Milhoffer, Corinna Ernst
Account Director: Marc-Olaf Duncker
Accounts: Alex Berg, Bettina Kreiger, Jasmin Mirsberger
Post Production / CGI: The Scope

Pin It

Related Posts

4 Responses to Imagine, l’immaginazione al potere

  1. Fantastica campagna :D e bel post!

  2. Ciccio Qualunque scrive:

    infatti si scrive tutto attaccato :|

  3. Davide scrive:

    Bel post!

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: