Canon 5D Mark III, una full frame tutta nuova

by • 6 Marzo 2012 • Fotografia, RisorseComments (0)662

L’avevamo scritto alcune settimane fa e puntualmente non siamo stati smentiti. La Canon risponde alla Nikon D800 con una full frame tutta rinnovata. La Canon 5D Mark III nasce sul successo dell’antenata Mark II e promette, su tutto, maggiore velocità di scatto, riduzione del rumore, migliore messa a fuoco e prestazioni video altamente professionali.
Il processore Digic 5+ lavora con un sensore da 22,3 megapixel; la velocità è di circa 20 volte maggiore a quello incorporato nella Mark II. Il mirino ha una copertura del 100% e può mostrare griglie quando il fotografo ne ha la necessità. Il peso della macchina, inclusa la batteria, è di 950 grammi. Le dimensioni sono: 152 x 116 x 76 mm.
Qui di seguito il comunicato stampa completo Canon con tutte le caratteristiche della nuova macchina.

 

Prestazioni elevate, anche in condizioni di scarsa illuminazione
La fotocamera EOS 5D Mark III garantisce la massima qualità dell’immagine indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. Scatti a mano libera anche dopo il tramonto, grazie a una gamma di sensibilità ISO 100–25.600 (espandibile a ISO 102.400).

AF a 61 punti ad area allargata
Messa a fuoco rapida e accurata, anche dei soggetti decentrati, grazie a un sistema AF a 61 punti ad area allargata. 41 punti a croce (cinque dei quali a croce doppia extra sensibili) garantiscono un monitoraggio estremamente preciso degli oggetti in rapido movimento.

Scatti continui a velocità elevate
Azioni veloci con scatti a 6 fps, registrazione di un massimo di 16.270 immagini JPEG continue su scheda modalità UDMA 7 in una singola raffica.

Immagini ad ampia gamma dinamica
Preserva i dettagli nelle aree di ombra e luce con la creazione di immagini HDR dall’interno della videocamera.

Video Full HD con controllo manuale
Video Full HD di qualità elevata in risoluzione 1080p. Utilizza i comandi manuali e la ricca gamma degli obiettivi EF di Canon per ottenere effetti visivi cinematografici.

Audio di qualità stupefacente
Per riprese video con le colonne sonore che meritano. La fotocamera EOS 5D Mark III registra audio stereo digitale a 48 KHz e garantisce il controllo manuale sul livello dell’audio. Una presa microfono standard da 3,5 mm consente l’utilizzo di microfoni di terze parti; una presa cuffie permette il monitoraggio dell’audio durante la registrazione.

Funzioni di editing integrate nella fotocamera
Potrai iniziare a lavorare all’editing digitale prima di tornare a casa. Valuta le tue immagini su una scala da uno a cinque e confronta contemporaneamente due immagini sullo schermo. Utilizza l’elaborazione RAW integrata nella fotocamera per scoprire le possibilità creative offerte, ad esempio la conversione in bianco e nero e il bilanciamento del bianco a posteriori.

Nata per essere sempre al tuo fianco
Il telaio in magnesio offre resistenza e durata senza aggiunta di peso. La protezione impermeabile garantisce l’isolamento da polvere e umidità.

Approfondimenti

Sito ufficiale www.canon.it
Comunicato stampa – www.canon.it/…

Pin It

Related Posts

Comments are closed.