Networking e territorio,
le Girl Geek Dinners Bologna arrivano a 10

by • 16 settembre 2011 • AppuntamentiComments (0)767

Le Girl Geek Dinners Bologna celebrano la decima cena bolognese a base di  tecnologia, donne e web ponendo come tema centrale della serata il networking territoriale e internazionale, che nasce dalla volontà di incontrarsi e confrontarsi in rete e durante i loro eventi.

La rivoluzione del secondo millennio si chiama Internet: la connessione al mondo online e la digitalizzazione hanno modificato radicalmente le regole della società contemporanea a livello globale. Se la rete ha permesso di mettere in contatto il mondo intero, essa è stata altrettanto capace di incidere fortemente sul territorio locale, influenzandone gli aspetti e i cambiamenti.

Gli eventi organizzati dalle Girl Geek Dinners hanno come obiettivo principale quello di creare networking, offrire la possibilità di entrare in contatto con persone e competenze diverse, far nascere sinergie e collaborazioni, scoprire quante possibilità può offrire oggi il web, cercando di eliminare il digital divide che oggi è ancora evidente in Italia.

GGDBlogna Celebration #10, oltre a rappresentare il decimo appuntamento tra donne appassionate di tecnologia e nuovi media, nasce con l’intento di celebrare le persone che fanno parte del network nato grazie ai loro eventi.

Cosa hanno rappresentato finora gli appuntamenti firmati Girl Geek Dinners Bologna per le donne che ne hanno preso parte? In che modo la partecipazione a questi eventi ha influito sulle proprie vite lavorative, culturali e personali? Durante la serata alcune donne che hanno partecipato attivamente agli eventi Girl Geek DInners Bologna racconteranno la propria esperienza. Insieme a loro saranno messi a fuoco i vantaggi del networking territoriale e della “rivoluzione internet”:

Francesca Sanzo aka Panzallaria, blogger & Community Manager, co-fondatrice di Donne Pensanti.
Giusy Aloe – marketing Manager
Paola Frateschi aka Prinet2000 – esperta di web marketing

Sponsor della serata: Liviana Conti e Kodak.

Durante la serata verranno scattate delle foto con photocamere Kodak. Le foto saranno successivamente stampate con KODAK ESP C310, stampante mutifunzionale, e distribuite in sala.

Per prendere parte all’evento, le partecipanti dovranno iscriversi alla lista disponibile su Eventbrite, accessibile anche dalla home page del blog ufficiale GGD Bologna.

Girl Geek Dinners Bologna celebration #10: Networking e territorio

Bologna, Sabato 17 settembre 2011
Capo di Lucca 12 – Via Capo di Lucca, 12A – h 18

Perché Internet non è solo tecnologia, è un movimento come il femminismo e il Rock’n’Roll (cit.)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *