Poltrona Frau Group punta sul mobile

by • 27 Luglio 2011 • Social e dintorniComments (0)1060

Poltrona Frau Group, punto di riferimento nell’arredamento di alta gamma, ha lanciato, con largo anticipo rispetto agli altri player di mercato le sue applicazioni ufficiali iPhone ed iPad per i tre principali brand di gruppo: Poltrona Frau, Cappellini e Cassina.

Grazie a queste applicazioni il cliente avrà il mondo di Poltrona Frau Group sempre a portata di mano grazie ai cataloghi completi e al costante aggiornamento su news, eventi e video.
E’ possibile creare delle Wishlist che consentono di classificare e salvare i prodotti preferiti e condividerli sui social media.

La vera novità è però rappresentata dalle modalità Ambientazione e 3D che consentono di posizionare letteralmente il prodotto preferito all’interno del salotto di casa: infatti è possibile in pochi click ambientare un prodotto in 3D sia negli scenari già a disposizione all’interno dell’applicazione o scattare una foto per caricarla come sfondo ed usarlo per posizionare un divano o una poltrona in 3D direttamente nella stanza scelta, potendo interagire anche con le dimensioni del prodotto e con il posizionamento.
Se con Ambientazione è l’immagine del prodotto ad essere posizionata su di uno sfondo, con l’opzione 3D il prodotto selezionato si trasformerà in un modello tridimensionale con alta risoluzione grafica che potrà essere mosso, roteato e ridimensionato all’interno di un ambiente 3D, o sullo sfondo degli scenari, potendo scegliere il colore che più ci aggrada.

Un’altra interessante e del tutto inedita opzione è quella offerta dal Virtual Tour che consente di entrare direttamente all’interno della fabbrica e vedere tutte le fasi del processo di lavorazione mostrandoci il perfetto connubio tra tradizione e tecnologia e soprattutto svelandoci ciò che si nasconde dietro il prodotto finito.

Lo Store Locator permetterà sia di individuare il punto vendita più vicino, sia di interloquire direttamente con il personale prenotando una visita o un prodotto per poi trovarlo live in negozio.

Poltrona Frau Group è la prima realtà del settore design d’eccellenza ad aver interpretato il trend del mobile, e per prima rispetto agli altri protagonisti del segmento ha creato un’applicazione per iPhone ed iPad ad alto valore aggiunto.

Scarica le applicazioni direttamente da iTunes.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *