Il web e la moda, ce ne parlano le Girl Geek Dinners Bologna

by • 21 febbraio 2011 • Appuntamenti, Moda e tendenzeComments (1)898

Rivoluzione stilistica, informativa, comportamentale: il web ha cambiamento le regole nel nostro gioco di “società”, muovendone i tasselli economici e sociali. In questa dimensione online, il mondo della moda si posiziona come uno dei settori che ha sfruttato al meglio le potenzialità offerte dalla rete, dando vita a innovative forme di retail e comunicazione online.
Dai social network ai cortometraggi diffusi esclusivamente su web, dal temporary shop al negozio virtuale, dall’e-commerce ai cool hunter online, il mondo della moda indossa da anni nuovi abiti in formato digitale, in continua evoluzione. L’interazione prende il posto della passerella in rete, ed è capace di emozionare, far sognare, creare nuove tendenze e nuovi stili.

In che modo il web ha influenzato le modalità di interazione del mondo della moda online? Quali sono le scelte che hanno rappresentato il successo di questo settore in rete?
Su questi temi si articolerà la prossima GGD #9 Bologna , durante la quale interverranno donne che hanno dedicato la propria vita alla moda e che sono state capaci di fondere il loro lavoro e la loro passione alle dinamiche d’interazione offerte dal web.
Le speaker della serata saranno Carla Gozzi, stylist e image personal training, conduttrice del programma televisivo Ma come ti vesti?!, Tamara Nocco, fondatrice dello Swap Club Italia, Giorgia Musci, trend researcher e fashion stylist, Sandy Zhao, stilista californiana di calzature, Daniela Bortolotti, aka Ladra di Caramelle , GGD Bologna team e blogger, Sybelle + Miss Borga, fashion bloggers, Leonora Giovanazzi, photoblogger.

L’evento, a numero chiuso, ha registrato il sold out in poche ore dall’attivazione delle iscrizioni sul blog ufficiale . Coloro i quali vorranno essere inseriti in waiting list , potranno rilasciare i propri dati. La possibilità di accesso all’evento sarà comunicata nei casi di eventuali annullamenti di precedenti iscrizioni.

Il Main Sponsor della serata è Kodak che metterà in palio una photocamera digitale Easyshare M590 e una videocamera playtouch . I due omaggi Kodak saranno assegnati alle partecipanti tramite estrazione. Kodak, inoltre, metterà a disposizione una serie di videocamere playtouch per testing e utilizzo in loco.
Leonora Giovanazzi curerà il workshop “Foto on line, condivisione e attimi da cogliere” sponsorizzato da Kodak. Le foto scattate durante la serata saranno stampate e consegnate ai partecipanti.

Gadget Sponsor: Liviana Conti , che metterà a disposizione accessori e abiti.
Partner Tecnologico: Rigeneriamoci
Media Partner dell’evento: Tiragraffi e Parentesi Rosa .

Ulteriori informazioni sul Global Blog: girlgeekdinnersitalia.com/press

GGD #9 Bologna
La filiera fashion on-line, come si sviluppa, come si promuove e come si acquista
Bologna, Sabato 26 febbraio 2011
Les Pupitres Bistrò – Via de’ Giudei, 6/c – h 19.00


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pin It

Related Posts

One Response to Il web e la moda, ce ne parlano le Girl Geek Dinners Bologna

  1. diana ha detto:

    il web e la moda..sempre più un connubio vincente sopratutto per quanto riguarda lo shopping online. ormai la moda si vende sempre più tramite Internet..io per esempio compro spesso su fashionis, un outlet di moda..:) comprare tramite Web è molto comodo e spesso con le offerte e di codici sconto si risparmia davvero tanto :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *