Hai un’idea e sei troppo pigro per realizzarla?
Mettila in sharing

by • 21 Febbraio 2011 • Progetti, RisorseComments (0)1140

Si sa che il mondo è suddiviso in creativi ed esecutivi, in chi è il braccio e chi la mente.
Spesso chi ha idee non è in grado di realizzarle per carenza di senso pratico (o per pigrizia), mentre chi ha le mani d’oro spesso pecca di creatività. E allora come fare per far incontrare queste due categorie di persone e far sì che un progetto veda la luce?
Semplice, basta mettere le proprie idee in sharing.

Questa è l’idea geniale di Too Lazy To Do It, un libro in lingua inglese edito da Loft Media Publishing e scritto da Lazy Guy, imprenditore e co-fondatore di toolazytodoit.com, una delle community online più innovative del momento, dedicata appunto alla condivisione della creatività.

Il libro contiene 44 idee di business originali e creative, suddivise in tre categorie (Totally Creative, Smaller Ideas e Bigger Ideas), pensate per stimolare lo spirito imprenditoriale del lettore. Perché, come afferma l’autore, la creatività è come un muscolo, più la si usa e più lavora meglio.

Il libro è gradevole, ironico, e ben strutturato (con prima analisi di costi e di difficoltà di realizzazione delle idee proposte). Una boccata di aria fresca e ottimismo in questo periodo così ristagnante per imprenditoria italiana.

Il lancio di Too Lazy To Do It coincide con l’inaugurazione di un nuovo progetto di Loft Media Publishing, IdeasON Support Program, inaugurato il 1 dicembre 2010. L’iniziativa, internazionale e permanente, ha l’obiettivo di finanziare gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un nuovo business con piccoli contributi a fondo perduto (da 1.000 a 3.000 dollari), destinati a favorire la prima fase di start up. Loft Media Publishing s’impegna a finanziare il fondo devolvendo un dollaro per ogni copia del libro venduta e ha avviato una campagna per coinvolgere altri soggetti nel finanziamento del programma.

Vi manca qualche idea? Scaricate qui le prime 20 pagine de libro, oppure acquistatelo sia in formato tradizionale che e-book, è in vendita su Amazon.com , toolazytodoit.com e attraverso un network selezionato di siti affiliati.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.