Wonder Woman? Tutte al trucco, ci pensa MAC

by • 24 Gennaio 2011 • Marketing, PackagingComments (4)1221

Oggi parliamo di… trucchi. Si, avete capito bene, proprio di make-up. Non sono impazzita e questa non è una delle tante review di successo di Clio o Pixiwoo. Questo è Tiragraffi e qui si parla di comunicazione, nel bene e nel male, di advertising, di rete, ma sopratutto e sempre di lui, del marketing.
Di tutti quei signori che seduti alle loro scrivanie, ma magari anche in macchina tornando a casa o la sera guardando in tv qualche vecchia serie anni ’70 hanno quello che si chiama “un lampo di genio“. No, signori, perchè qui proprio di genio si tratta. Non c’è dubbio.
Quella che arriverà a breve nei negozi e che svuoterà il portafoglio di tante vittime consapevolissime è una di quelle pensate geniali che ti capita un paio di volte nella vita.

Già i trucchi li amiamo e da una certa età in poi non possiamo farne a meno, ma abbinarli anche ad una delle nostre icone, cartone, attrice, bellezza di tutti i tempi è troppo. E brava MAC, è lei la casa cosmetica che da Febbraio, in America e speriamo in primavera anche in Italia, ad aver dato vita alla limited editionMAC Wonder Woman“.

Date un’occhiata al packaging. Bellissimo. La stella, il blu, il rosso. Tutto pensato esattamente per ricordare Diana Prince. Ci pensate a tirare fuori dalla borsa il rossetto Wonder Woman? E chi sei?? Perchè prendere il pennello e spandersi sul viso una cipra per diventare come lei? Noi donne siamo già deboli, non potete farci questo!

Qui marketing, psicologia del consumo, consumismo, falsi miti e desideri, ricordi dell’infanzia si mescolano per dare origine a quella che credo sarà una piccola “isteria collettiva” tutta rosa. Almeno per me lo è. Li voglio tutti! E se voi non li volete, meglio, perchè così evito anche il sabato di alzarmi all’alba per andare a fare la fila di fuori ai negozi MAC!

[images courtesy of bellasugar.com]

Pin It

Related Posts

4 Responses to Wonder Woman? Tutte al trucco, ci pensa MAC

  1. Marilena Porfiri ha detto:

    Ciao MimiJoy, diciamo che il marchio Mac è quello che mi convince ad acquistare questa LE. Relativamente all’ultima, la Tartan, ho preso la palette di ombretti sul marrone ed è veramente stra-favolosa! Certo, niente che possa realmente giustificare una LE, che difatti mi sono fatta regalare con la scusa del Natale. Questa LE però mi pare unisca qualcosa di stuzzicante, infatti la considero un’operazione totalmente “marketing oriented” ed è proprio questo che mi ha spinto a scriverci sopra. Vedremo se oltre al packaging e all’idea dietro ci saranno anche buoni prodotti! Fammi sapere se prenderai qualcosa, cosa, etcc.. A presto

  2. Marilena Porfiri ha detto:

    UPDATE: Ho chiamato lo store di Mac Italia qui a Roma. La nuova collezione dovrebbe arrivare dopo il 15 Marzo.. insomma, dovrebbe mancarci poco. ;)

  3. kOoLiNuS ha detto:

    se foste curiosi l’autore dell’immagine di apertura è MIKE ALLRED: MIKE ALLRED

    (uno dei miei autori contemporanei preferiti per il suo gusto POP!)

  4. grazie per la segnalazione :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *