Le mani dell’AT&T

by • 20 dicembre 2010 • AdvertisingComments (0)691

AT&T è un operatore di telefonia mobile che sa come fare una promozione efficace.
In questa suggestiva campagna, usando solo le mani e un telefono.

Nella campagna “Hands“, ideata da BBDO, mani umane sono state dipinte in modo da rappresentare immagini iconiche di vari paesi del mondo, serviti dalla AT&T. Il risultato sono queste immagini mozzafiato, che didascalicamente mostrano come l’azienda operi in più nazioni con diversi tipi di device.

Per dipingere le mani è stato chiamato un italiano, Guido Daniele di Milano. Per ogni scatto c’è voluto quasi un giorno intero di lavorazione, non solo per l’arte pittorica ma anche nella disposizione delle varie mani per lo scatto fotografico, come per la Grande Muraglia Cinese, il Ponte di Rialto (Venezia, Italia), gli elefanti (India), i tulipani (Paesi Bassi) e di un uccello esotico tra gli alberi (Costa Rica), tra le molte altre esecuzioni.
E da quando la campagna ha debuttato nel 2008, sono state realizzati 17 soggetti in più.

E’ inutile dire che la AT&T è orgogliosissima di questa campagna… e anche noi siamo decisamente colpiti.

L’intera campagna su Flickr.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *