The Space Chair Project

by • 11 Dicembre 2009 • Advertising, Comunicazione, Non ConvenzionaleComments (1)972

Per promuovere la sua nuova gamma di televisori in HD, la Toshiba ha realizzato un video virale molto affascinante.
Una sedia in balsa di legno, biodegradabile al 100%, è stata lasciata salire fino a 98,268 piedi d’altezza, trainata da un semplice pallone ad elio, dal deserto del Nevada (USA). Quattro GPS e una telecamera Toshiba HD hanno accompagnato e ripreso tutto il viaggio nello spazio della sedia.

Il team che da terra controllava il volo, durato ben 83 minuti, era composto l’ideatore della campagna Andy Amadeo, direttore creativo di Grey London e il regista dello spot, Haris Zambarloukos, famoso per aver firmato pellicole come “Mamma Mia!” e “L’amore fatale”.

Le immagini sono decisamente affascinanti (soprattutto il finale), anche se l’idea non è del tutto originale.
Circa un anno fa, un gruppo di ragazzi dell’università dell’Oklahoma hanno agganciato una Pentax K10D ad un pallone aerostatico, e sono riusciti a scattare splendide fotografie da circa 31 km di altezza.

[youtube]http://youtu.be/k6PSbUl_68k[/youtube]

Pin It

Related Posts

One Response to The Space Chair Project

  1. thetank58 ha detto:

    Tiragraffi ~ bastet e la comunicazione ~ The Space Chair Project http://tinyurl.com/yd7lvoy

    This comment was originally posted on Twitter