Love Your Body

by • 20 Luglio 2009 • Advertising, TipografiaComments (0)862

Ogni tanto è importante ricordare quanto è bello essere donne… con tutte le curve di cui madre natura ci ha dotate :)

Un messaggio che la NOW Foundation rinnova ogni anno, creando un contest per la realizzazione della campagna Love Your Body.

Il concorso è destinato agli studenti delle scuole, ma esiste anche una categoria open competition (non-student) a cui può partecipare chiunque.

Marie Bushbaum - Love Your Body 2009Quest’anno il premio è stato vinto da Marie Bushbaum (Minneapolis, Minnesota) e verrà utilizzato per una parte della campagnia nazionale della “Love Your Body Day” del 21 ottobre 2009.

Sfogliando il sito si vedono molti lavori notevoli, ed è inutile sottolineare quanto i miei preferiti (compreso il vincitore del 2009) siano quelli con l’uso del lettering.

Il gioco grafico dell’uso delle font restituisce un messaggio chiaro e immediato, senza cadere in false retoriche. Pochi segni essenziali vengono utilizzati (a mio parere con successo) in contrapposizione con la ridondanza del messaggio della donna perfetta, dei corpi di plastica e dei modelli estetici irraggiungibili, imposta dai media in questi ultimi anni.

Un messaggio che va combattuto, e che viene definito dagli stessi promotori del progetto come:

the media’s use of violent, drug-addicted, starved, surgically-enhanced images of women and to fight against industries that profit from women’s dissatisfaction with their bodies.

 

 

Love Your Body

 

Approfondimenti

NOW Foundation – sito ufficiale
Vincitori del 2009 – loveyourbody.nowfoundation.org

[ via TryingToFollow.com ]

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *